centralino 095.9992111/fax
095.9992123
Orario di ricevimento: da Martedì a
Venerdì dalle 09:00 alle 12:00 -
Lunedì pomerig. dalle 16:00 alle 18:00.
Come fare
Per il rilascio della carta di identità elettronica è necessario presentarsi in Comune
portando con sé:
il codice fiscale o la tessera sanitaria al fine di velocizzare le attività di
registrazione
la carta d'identità scaduta o in scadenza (per richiesta di rinnovo)
il documento originale della denuncia di smarrimento o furto (per richiesta relativa a
furto o smarrimento)
il documento di riconoscimento rilasciato dalla propria autorità (per cittadino
comunitario non italiano)
il passaporto (per cittadino extracomunitario)
il permesso di soggiorno (per cittadino extracomunitario)
una fotografia formato tessera in formato cartaceo o elettronico recente (massimo sei
mesi).
Le fotografie in formato elettronico devono essere presentate con le modalità previste
dal Comune e avere le seguenti caratteristiche:
formato tessera (3,5 x 4,5 cm)
definizione di almeno 400 dpi
dimensione del file inferiore a 500 kb
il file deve essere in formato JPG.
L'ufficio competente, verificata l'identità del richiedente, accertata l'assenza di
eventuali motivi ostativi al rilascio della CIE ed effettuata l'acquisizione delle
informazioni definite dal Decreto ministeriale 23/12/2015, art. 5, com. 1 rilascia il
modulo di riepilogo pratica, comprensivo del numero della carta di identità e della prima
parte dei codici PIN/PUK associati alla carta, per i servizi aggiuntivi.
La consegna della CIE e della seconda parte dei codici PIN/PUK associati a essa avviene,
entro sei giorni lavorativi, presso l'indirizzo indicato dal richiedente.
Diritti di segreteria o istruttoria
(per il rilascio del documento) Euro 23,00
|
Il rilascio della Carta di Identità Elettronica avviene :
il Lunedì dalle ore 16:00 alle ore 18:00
da Martedì a Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 12:00
NON E' RICHIESTA NESSUNA PRENOTAZIONE
|
Tutte le informazioni per il cambio di residenza, clicca
qui |
|
|